Oggi le paure che sento hanno posto nel mio cuore: Inizia a vivere, ma per farlo, chiedi aiuto
Oggi le paure che sento hanno posto nel mio cuore: Dopo tanti anni di sofferenze inespresse, paure allontanate, senso di disagio costante e mascherato, caos dentro e fuori ho tirato fuori l’energia che reprimevo e l’ho indirizzata verso una vita lucida, ho voluto capire il perché, ho scelto quindi di ripercorrere, con tutte le resistenze e difficoltà, tutto quel disordine, per non farmi più trasportare dalle mareggiate.
Ho chiesto aiuto, all’inizio una richiesta disperata e poco chiara, guidata dalla stanchezza, man mano che mi sono affidata a MondoSole ho imparato a remare nella tempesta che avevo vissuto, e che stavo vivendo, ho smesso di nascondermi, e ad oggi non ho sensi di colpa per amare la vita.
È difficile. è durissimo riconoscere che la propria vita non è solo nel passato, e non è solo nel futuro, è altrettanto doloroso sentire che l’apparente controllo non è tuo alleato, ma tuo nemico.
Coltivo la mia persona, la mia vita, la parola coltivare mi piace molto ora, è radiosa la possibilità di riuscire a scegliere di coltivare chi sono, chi voglio essere.
Prendersi cura di se non è una staffetta, non si arriva primi e non ci si ferma, è una percorso in montagna, puoi incontrare ostacoli, concediti un respiro grande, per poter procedere e continuare il cammino a pieni polmoni.
Oggi le paure che sento hanno posto nel mio cuore, perché ho imparato a mettere in gioco i pensieri che sentivo solo come oscuri e segretamente incomprensibili. Il dialogo, il confronto, è uno strumento che grazie ai gruppi a cui partecipo, mediati da una persona che DAVVERO conosce i DCA (anoressia, Bulimia, Binge Eating), utilizzo con me stessa e con le persone della mia vita, non più come una pistola carica, ma come un mazzo di fiori.
Inizia a vivere, ma per farlo, chiedi aiuto a chi davvero SA come farti rialzare.
Lavi