Rimanere vedovi a 43 anni ChiaraSole: In questo tempo ho scritto dei post pubblici, al fine di condividere emozioni e sentimenti che riguardano tante persone come me (gli scritti sono in ordine dalla data piu’ recente della ricorrenza a quella meno recente):
02 Febbraio 2022
… ed ecco di nuovo il 2 febbraio…
Quando si condivide una vita con la persona più fondamentale del proprio cuore, le date importanti si accumulano tantissimo.
Se ci pensiamo è quasi strano…
Mi spiego meglio tra poco.
Oggi Matteo moriva avvolto dalle mie braccia intorno proprio a questo orario…. In qualche modo le ricorrenze hanno un grande potere: nel contempo dico che, tra virgolette è strano, perché da che lui non c’è più: era morto ieri… È morto oggi…. E sarà morto anche domani.
Sto lavorando sul concetto delle ricorrenze…
Di tutti i suoi anni di malattia e di quel giorno, di quel 2 febbraio…. Ho ricordi irraccontabile perché troppo violenti e cruenti.
Lui mi manca e so che mi mancherà per sempre…
So anche che con forza, determinazione, energia, passione e tanto amore, la vita va e deve andare avanti, cosa che ho fatto e sto facendo…
Non condivido la dicitura comune che è “RIFARSI UNA VITA”, credo bensì al fatto di PORTARE AVANTI LA PROPRIA VITA per se stessi e anche in ONORE delle persone amate che non ci sono più, ma che rimarranno per sempre vive nei nostri cuori.
Portando avanti la propria vita noi li festeggiamo, celebriamo, rispettiamo con tutto il nostro amore INFINITO.
#persempre
Grazie Matteo 🙏💙❤️🌞❣️
Grazie Agata e Lucio🙏
2 Febbraio 2021













Il 2 febbraio 2018…. CHE PATIMENTO! IL CUORE LETTERALMENTE FRANTUMATO, UCCISO!










2 Febbraio 2020
Quando si perde una persona amata, si spendono molte energie nel tentativo di reagire nella maniera “giusta”, nel cercare risposte su quale sia la maniera giusta, ma non esiste una maniera giusta! Ognuno ha i propri tempi per rielaborare un grave lutto e ognuno ha un proprio modo non giudicabile. Io penso che per onorare la memoria di chi se n’è andato è continuare a vivere, celebrare la vita andando sempre avanti ed essere profondamente grati per aver avuto quella persona nella propria esistenza!
2 Febbraio 2019

