Da tanto tempo tante persone hanno domandato delucidazioni su un possibile percorso di cura a distanza.
In tutta onestà siamo sempre stati restii, proprio perché i disturbi alimentari comportano sintomi che mettono a rischio la vita ed è importante potersi vedere di persona.

Sì, i tempi cambiano ed è fondamentale mettersi in discussione per essere al passo con loro.
Dal 2004, MondoSole, nel rispetto dei cambiamenti del contesto sociale, delle generazioni, ecc., è sempre stato in continua evoluzione a maggior ragione essendo un centro aperto inserito nella realtà di tutti i giorni.
Questo lungo periodo di emergenza Covid sta cambiando le menti di tutti oggi, ma per certi aspetti, saranno cambiamenti permanenti… Ora mi sto riferendo alla parte tecnologica.
Ho ricevuto tante richieste di aiuto disperato di persone che vivono distanti da Rimini.
Dal 2004, ogni persona si è spostata in Emilia Romagna, per portare avanti un percorso di cura di persona a MondoSole.
Nel rispetto di tutta la sofferenza che accolgo, abbiamo deciso, per chi lo vorrà, di proporre percorsi on-line fatti di sedute individuali, gruppi, incontri di mediazione con le persone care a partire dai genitori e tanto altro…. anche in attesa di tempi propizi per poter continuare il proprio percorso in sede, di persona.
Fino a prima della pandemia, non lo ritenevamo necessario… Ma ora dopo attenta analisi d’équipe, abbiamo deciso che lo è.
Non è mai successo e non può succedere neanche adesso: MondoSole non può stare a guardare senza fare nulla, non è nella sua natura.
Per un primo colloquio conoscitivo gratuito on-line (su qualunque piattaforma, meet, skype…), o con ChiaraSole o con la Dott.ssa Fiorella Nikolla, e per ulteriori delucidazioni, ti invito a scrivere:
Per appuntamento con ChiaraSole chiarasole1@gmail.com
su Skype: ChiaraSole Ciavatta
Per appuntamento con la Dottoressa Fiorella Nikolla fiorellanikolla@gmail.com
Su Skype: F. Nikolla